Aneurisma??

salve,
da un mese circa ho dei problemi di vista all'occhio destro.
quello che mi succede è questo: comincio a vedere tutto offuscato, poi vedo solo le parti illuninate di oggetti e successivamente buio totale; dura circa 10 minuti il tutto. mi sono preoccupato specialmente una sera che stavo guidando, avevo una macchina davanti e all'improvviso ho cominciato a vedere solo i fari e la targa il resto era buio e poi ho perso praticamente la vista x 10 minuti dall'occhio destro... ho fatto una visita dall'oculista ha detto che si può trattare di aneurisma... premetto che faccio il muratore e fumo quindi la cosa mi spaventa ancora di più!
può trattarsi di aneurisma?
è la seconda volta che mi capita nel giro di un mese.

ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

personalmente andrei cauto con queste ipotesi.
Se l'oculista, per quanto di sua competenza, non ha riscontrato nulla Le consiglio una visita neurologica accompagnata da qualche esame diagnostico, per es. RM encefalo con particolare studio delle vie ottiche e i PEV (Potenziali Evocati Visivi) ma veda cosa Le dirà il neurologo. Anche un problema circolatorio non sarebbe da escludere.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro