Svenimenti

Buonasera
Vi scrivevo riguardo un episodio a me accaduto in data odierna, prima di iniziare vi faccio un mio quadro clinico: io soffrò di ansia dall'età di anni 14 che si è manifestata in varie forme, dopo anni passati a prendere calmanti di tutti i tipi, quest'annomi sono deciso a fare un controllo da un neuropsichiatra e come cura mi ha dato sertralina 100mg una pastiglia al giorno, ho trovato miglioram,non riesco ancora a sentirmi in perfetta forma.
Oggi mentre svolgevo il mio odierno lavoro ero abbassato e stavo facendo una risata con il mio socio, alsandomi per voler andare verso di lui, la mia vista d'improvviso è diventata appannata e sentivo quasi di svenire, è durato un attimo sono uscito sciaquandomi con acqua fredda e mi sentivo un pochino meglio, da lì si è gonfiato lo stomaco ed è venuta la mia solita tachicardia.
Sono andato subito in farmacia e la pressione arteriosa, la prima misurazione dava 154 max. e 80 min. con 112 batt., ma subito dopo era 138 max. e 76 la min. con i stessi battiti.
Volevo chiedervi è normale routine di un attacco di ansia e devo fare delle analisi per controllare qualche valore che magari è alto e mi porta questi disturbi?
Ringraziandovi in anticipo per la vostra attenzione e sicuro di una vostra risposta vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile stabilire on line l'origine del Suo disturbo.
In linea di massima Le consiglierei di farsi controllare dal Suo medico curante e avere un suo parere sull'eventualità di consultare uno specialista.
Opportuno pure effettuare gli esami del sangue di routine con i dosaggi degli ormoni della funzionalità tiroidea (FT3, FT4, TSH).
Stia comunque sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro