Sertralina o serplus?

Sono un ragazzo di 24 anni che da tre soffre di attacchi di panico , ansia generalizzata e depressione su base ansiosa.Dopo essere tato senza Sertralina per un anno e mezzo a seguito di numerosi eventi spiacevoli che mi sono capitati, le crisi di panico sono ricomparse in maniera costante al ritmo di uno stato di ansia al giorno anche somatizzato e con lo specialista che mi segue da tempo abbiamo riiniziato un nuovo ciclo di ssri da 20 giorni.Ho letto in rete di quest'integratore "il serplus" e il caso di alcuni pazienti che l'hanno provato.Vorrei chiedere alla vostra egregia attenzione la possibilità se per il mio caso quest'integratore può andare bene e se in caso esiste una bibliografia di riferimento oppure qualcuno di voi lo conosce o l'ha mai prescritto e ne conosce gli effetti.Mi permetto di chiederlo qui perchè ne vorrei parlare anche al mio specialista cosi magari più in là provare a sostituire l'SSri con un integratore e vedere l'effetto che fa .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

personalmente non ho mai utilizzato l'integratore in questione ma per gli attacchi di panico non ritengo sia particolarmente indicato e che possa sostituire gli SSRI, come da Sua proposta.
Probabilmente possiede una blanda azione ansiolitica che potrebbe essere sfruttata per stati ansiosi lievi e sfumati ma dal Suo racconto non penso che possa essere particolarmente inicato per il Suo caso.
Ad ogni modo potrebbe chiedere al Suo specialista se ha esperienze dirette.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro