I medico parlano

Buonasera
Cira due mesi fa ho accussto due episodi giramento di testa . Succesivamente circa ddue settimane dopo ho avuto un nuovo giramento di testa connun malore sono finito al prontosoccorso con pressione182/97 e tachicardia. Dal giorno successivo ho una pesantezza alla testa con semsazione di equilibro poco stabile tremori e debolezza . Ho effettuato numerosi esami( holter presorio ecocardiogramma, ecografia completa addome esami tiroide rmn encefalo con contrasto visita otorino , risultate tutte negative .) Ora in un mese la situazione non è cambiata ho una forte stanchezza la testa sempre pesante ha volte ho la sensazione come.di unndistaccento dalla realta
E tremori alle mani denti e gambe . Tutti i medico parlano di stato di ansia generalizzato mi sta seguendo uno psichiatra ma non sono convinto . Sento la testa come scoppiare e ho questi tremori .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anch'io ho la sensazione che i disturbi che riferisce siano di natura psichica, infatti non vedo elementi che fanno pensare a malattie demielinizzanti, così come ha scritto nell'oggetto del consulto.
Ritengo che abbia anche effettuato una visita neurologica e con esito negativo, giusto?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente

Grazie per la celere risposta
La visita neurologica ha avuto esito negativo , ma il neurologo mi ha prescritto un elettroencefalogramma per rendere me piu tranquillo in quanto ritiene che il mio sia un disturbo di tipo ansioso .
Il mio peso alla testa pero è continuo nell arco della giornata cosi come i tremori , è possibile di un danno vascolare non evidenziata dalla rm con contrasto ? La dottoressa che effettuo lecocardiogramma ha parlato di angio rm per evidenziare i vasi .
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente

Grazie per la celere risposta
La visita neurologica ha avuto esito negativo , ma il neurologo mi ha prescritto un elettroencefalogramma per rendere me piu tranquillo in quanto ritiene che il mio sia un disturbo di tipo ansioso .
Il mio peso alla testa pero è continuo nell arco della giornata cosi come i tremori , è possibile di un danno vascolare non evidenziata dalla rm con contrasto ? La dottoressa che effettuo lecocardiogramma ha parlato di angio rm per evidenziare i vasi .
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente

Grazie per la celere risposta
La visita neurologica ha avuto esito negativo , ma il neurologo mi ha prescritto un elettroencefalogramma per rendere me piu tranquillo in quanto ritiene che il mio sia un disturbo di tipo ansioso .
Il mio peso alla testa pero è continuo nell arco della giornata cosi come i tremori , è possibile di un danno vascolare non evidenziata dalla rm con contrasto ? La dottoressa che effettuo lecocardiogramma ha parlato di angio rm per evidenziare i vasi .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM avrebbe evidenziato un danno vascolare, sia di tipo ischemico che emorragico,
per la Sua sintomatologia non vedo la necessità di sottoporsi ad angio-Rm, a meno che non venga richiesta dal medico che La segue, mi sembra però improbabile.
Non è stata prescritta nessuna terapia per il disturbo ansioso?

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente

Prendo il daparox da 20 mg due volte al giorno e alprazolam 0,5 tre volte al giorno ma per ora non ho notato in 20 giorni migliorenti ho sempre una sensaziome di peso e intorpidimento alla testa e debolezza generica .
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

20 giorni possono essere ancora insufficienti per vedere i primi benefici, dovrebbe avere un pò di pazienza, qualche settimana ancora.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Il primi sintomi gli ho avvertiti qualche giorno dopo l utilizzo di sostanze stupefacenti in un periodo generale di vita non proprio salutare.. é possibile aver creato danni non visibili con la semplice rm con contrasto ?
Questo fastidio alla testa non mi sembra di tipo ansioso .i tremori ne possono essere una conseguenza di questo fastidio
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei come causa dei sintomi descritti il mezzo di contrasto della RM.
Se ha fatto uso di sostanze stupefacenti il discorso potrebbe cambiare, si dovrebbe approfondire questo aspetto con lo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Io intendevo a danni vascolari da uso di sostanze.
Che potrebbero non esseersi visti con la rm con contraasto .
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti questo sarebbe possibile ma, come Le dicevo, deve approfondire il discorso col Suo specialista.

Cordialmente
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Specialista neurologo o psichiatra ? Perche entrambi dicono che si sarebbe visto dalla rm con contrasto un eventuale danno . Lei che ne pensa ?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono delle situazioni funzionali che non vengono rilevate alla RM in quanto non c'è un danno d'organo ma, appunto, un'alterazione della funzione.
Lo specialista è lo psichiatra.

Cordialità