Bruciore cute emidorso sx

Sono una ragazza di 20 anni lavoro presso un'asilo nido, da quasi due mesi ho forti bruciori all'emidorso sx, sia esterni anche solo sfiorando la cute sia interni. Il mio dr mi ha mandato dal dermatologo il quale ha escluso un herpes, poi mi ha prescritto compresse 4 al giorno di Benexol pensando a una nevrite, per qualche giorno sembra ci fossero dei miglioramenti ma ora il dolore persiste. A questo punto mi ha prescritto una visita neurologica ma devo aspettare il posto fino a maggio, nel frattempo potrei avere da voi un parere? Potrebbe essere correlato al fatto che ho quasi tutto il giorno i bimbi in braccio? Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Per rispondere alla Sua domanda e' necessaria una visita neurologica per discriminare tra una nevrite intercostale o altro

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Finalmente sono riuscita ad effettuare la visita neurologica con questo responso: l'area di distribuzione è ovalare, limitata 3x3 cm e non presenta una distribuzione radicolare o tronculare.Nell'area interessata e' presente una lieve iperestesia-disestesia.Non altro deficit di rilievo.Il quadro non presenta una distribuzione tale da sospettare un deficit nervoso segmentario.Provare lipicur 1 cp x 2 per 15 gg.
Le capsule le ho prese per 15 gg ma il dolore persiste (a giorni anche parecchio doloroso). Non so piu' a chi rivolgermi.
[#3]
dopo
Utente
Aiuto, il dolore persiste il mio dottore continua a scrivermi Benexol e niente altro!
[#4]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

La zona in cui descrive il bruciore si trova sotto la scapola? E' presente prurito? è presente una macchia cutanea?
[#5]
dopo
Utente
Si' e sotto la scapola, il prurito c'e' a volte, non ci sono macchie visibili.
Grazie
[#6]
dopo
Utente
Dopo mesi in cui il bruciore persiste il mio dr mi ha fatto fare i rx al tratto dorsale cervicale con questo risultato:
Inversione cifotica della fisiologica lordosi cervicale.
Questo può essere correlato al mio dolore?
Grazie
[#7]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gent signora

L'inversione cifotica può segnalare un disturbo muscolo scheletrico del rachide cervicale e indicare una contrattura dei muscoli cervicali che potrebbe generare dolore cervicale e al braccio. Forse potrebbe essere utile eseguire un approndimento radiologico con una RM cervicale. Questo però va deciso dal Suo neurologo in base alla valutazione diretta.