Perdita di sensibilita'

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 23 anni che vive all'estero. Da circa 6 mesi ho ricominciato a correre, mi alleno tre volte alla settimana e in ogni allenamento corro 3/4 miglia. Non ho subito traumi ne operazioni.
Da qualche tempo ho riscontrato una perdita di sensibilita' al tatto nel quadricipite femorale, piu' precisamente nella parte esterna subito sopra alla rotula. Che cosa potrebbe essere? Che esami mi consiglia?
Grazie per la disponibilita', cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

potrebbe essere opportuna una visita neurologica ed una eventuale elettromiografia.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio infinitamente per la risposta.
Sono andata presso un medico generico il quale mi ha detto che la perdita di sensibilita' e' dovuta alla postura scorretta che ha infiammato il nervo che parte da dietro la schiena e scende nella gamba.
Come cura solo di ridurre l'attivita' fisica e di stare attenta a come mi siedo, premetto che per lavoro sono seduta ad una scrivania molte ore al giorno.
Cosa ne pensa? In ogni caso sto seguendo le linee guida del medico...fra quanto dovrei riscontrare risultati?

Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

Consiglierei comunque di ricercare la causa del disturbo con una elettromiografia ed un esame del sangue che comprenda anche VES, TSH, VitB12, folati, sideremia, ecc.
Tantissimi saluti.