Rmn

buonasera dottore 9 mesi fa feci una rmn encefalo e midollo cervicodorsale x la cefalea associata a nausea e stanckezza sia muscolare ke generalizzata cn esito negativo al encefalo solo nell rachide cervicale sottili focolai lineari di alterato segnale iperintensi in t2 nella corda midollare. poi dal mio neurologo e stata prescrittaun altra rmn encefalo con qui esito lindaggine e stata effettuata con tecnica tse e flair secondo piani assiali,sagittali e coronali le cisterne della base ed i solchi della convessita sono regolari il sistema ventricolare e in asse normovolumetrico una minuta focalita iperintensa localizzata nella capsula esterna bilateralmente ha significato aspecifico.per il resto non si apprezzano lesioni a focolaio. i nuclei della base sono regolari i grossi tronchi arteriosi del circolo vertebro basilaree del poligono di willis sono normorappresentati. rachide cervicale negativa e pure rachide dorsale ma come mai io mi chiedo nella prima rmn il problema stava nel rachide cervicale con quei sottili focolai ed lencefalo era negativo ed ora il rachide e negativo e ce questa minuta focolita iperintensa localizzata nella capsula esterna bilateralmente ha significato aspecifico cosa puo significare mi faccia sapere x favore aspetto un suo consulto grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è chiaro che il Suo dubbio non può essere risolto on line, senza visionare le immagini. Una delle possibilità è che si tratti di artefatti, come Le disse precedentemente il neurologo.
Faccia visionare le immagini allo specialista per avere un parere più attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
io la ringrazio di cuore cmq il mio neurologo le immagini di quest ultima risonanza magnetica non la guardate e mi diceva solo che questa minuta focalita era una cosa ke abbiamo tutti mi a fatto solo un esame obbiettivo neurologico e mi a detto di stare tranquillo ke nel tempo se avrei avuto qualcosa di preoccuppante si sarebbe gia accorto dal e.o.n tra laltro lui e un professore neurologo ma tornando a noi x avere una mia tranquillita dal solo referto cosa significherebbe quella frase del refferto focalita iperintensa nella capsula esterna bilateralmente a significato aspecifico grazie ancora della sua bonta arisendirci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col Suo neurologo che la focalità riscontrata, proprio perchè è a carattere aspecifico, non sia nulla di preoccupante. Spesso si riscontrano in soggetti emicranici.
Stia sereno.

Cordialmente