Una risonanza magnetica encefalo

salve, sono una ragazza di 24 anni e a breve dovrò effettuare una risonanza magnetica encefalo con mezzo di contrasto per alcuni episodi di crisi epilettiche nel sonno. a tal proposito vorrei sapere se il mezzo di contrasto può causare dei problemi durante l'esame e inoltre vorrei sapere,soffrendo di claustrofobia, se nella botola entrerà solo la testa o entrerò con tutto il corpo. in attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Il contrasto della rm è abbastanza tranquillo, ma è necessario che esegua degli esami preliminari della funzione renale da portare al radiologo. Se deve fare una rm encefalo entrerà per intero nel macchinario, pertanto, chieda consiglio Su cosa fare visto che soffre di claustrofobia.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio