Paresi facciale settimo nervo

salve, sono un uomo di 53 anni, da lunedì u.s. mi è venuto la paresi facciale del settimo nervo, così mi hanno detto i medici del pronto soccorso, i miei sintomi sono:
non riesco a chiudere l'occhio sx
quando parlo la parte sinistra della bocca è chiusa
e comunque tutta la parte sinistra del viso compreso il naso.
mi hanno dato dei medicinali da prendere tali.

NEULENIC 600 da prendere due volte al giorno con intervallo di tempo di circa 8 ore

DELTACORTENE PREDNISONE 25 mg da prendere due volte al giorno.

LANSOPRAZOLO 30 mg da prendere una volta al giorno la sera.

Sono con il morale distrutto, le cure che mi hanno date vanno bene? dovrei fare dei controlli particolari?

la guarigione sarà completa?

la ringrazio anticipatammente , ho bisogno di un sostegno, sono sempre stato una persona attiva, e sono un ballerino, e con il mio viso così non riesco a presentarmi e comunque speriamo che quest'incubo finisce.

Capisco e so che ci sono persone con problemi molto più seri di me, e ciò mi dispiace.

aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia prescritta è appropriata. Nell'80% dei casi la guarigione avviene in 4-8 settimane, a volte di più. Secondo alcuni studi il problema potrebbe anche risolversi spontaneamente senza terapia. Comunque è corretto prescriverla.
Abbia un pò di pazienza.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la buona collaborazione e sostegno che mi ha dato, speriamo che vada tutto bene, la saluto ancora e grazie