Neurofibomatosi

SALVE IO HO 25 ANNI E QUANDO ERO PICCINA MI TROVARONO LA NEUROFIBROMATOSI DI TIPO 1 SONO STATA IN ANALISI FINO AI 18 ANNI D ETA CON RISONANZE E ALTRO . POI I DOTT DEL GASLINI DI GENOVA M DISSERO CHE ERO APPOSTO PERO L ANNO SCORSO TROVAII UN LIPOMA SOTTO LA COSTOLA E IL CHIRURGO ME LO TOLSE LO ESAMINO' E DISSE CHE NON ERA NIENTE, IO STO BENE NON HO SINTOMI... HO LE SOLITE MACCHIE CAFFE LATTE DA QUANDO SONO PICCINA COSA DEVO FARE? IL NEUROLOGO INFANTILE CHE MI SEGUI ANNI ADDIETRO MI DISSE CHE NON DOVEVO FARE PIU CONTROLLI MA IO NON SONO MOLTO CONVINTA INFATTI VORREI FARE UNA VISITA NEUROLOGICA FACCIO BENE? PERCHE SU INTERNET NON MI FIDO D CIO CHE DICONO PREFERIREI CHE LEI MI DICESSE REALMENTE COS'è SE CI SONO DEI RISCHI GRAVI O CHISSA CHE COSA.. GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la neurofibromatosi di tipo 1 è una patologia che si può manifestare sotto varie forme cliniche. Non conoscendo il Suo caso specifico Le consiglio di effettuare una visita neurologica di controllo, considerato che, mi pare, è tanto che non l'effettua. Anche una visita oculistica sarebbe opportuna. Un centro specializzato nella Sua zona sarebbe la soluzione ottimale.
Comunque stia tranquilla se chi l'ha seguita in passato Le ha suggerito di non fare più nulla, evidentemente la Sua è una forma lieve.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro