Problemi di memoria

salve,
sono un ragazzo di 18 anni ma che già da piccolo soffre di problemi di memoria.
Problemi che vanno dall'ambito scolastico, basti pensare che studio giorno per giorno attentamente tutte le materie e dopo circa una settimana già non ricordo piu quello che ho studiato; o anche in ambito generele, infatti dimentico facilmente i luoghi che ho visitato per le vacanze ad esempio;nonostante abbia assunto dei medicinali di memoria per un pò di tempo la situazione non è cambiata...non vedo soluzioni, spero che mi possiate aiutare,
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono "farmaci per la memoria", pertanto se non ha avuto benefici da qualche farmaco assunto sarebbe normalissimo.
In età giovanile, la stragrande maggioranza dei disturbi di memoria è dovuta ad ansia e/o stress. E' chiaro però che questa è una valutazione puramente statistica.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema, magari effettuando dei test neuropsicologici mirati al Suo problema ma per questo Le saprà consigliare il neurologo, qualora lo ritenesse utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro