Cicatrice

Egregi specialisti del settore sono qui a descrivervi in poche parole ciò che è stato diagnosticato a mia madre (75) anni a seguito di un problema da lei riscontrato:da qualche mese lei afferma di sentire sempre nel suo cervello delle canzoni che le danno anche fastidio...a volte sempre la stessa ma che ogni tanto cambiano...la cosa sembra un pò ironica ma è stata visitata da vari neuropsichiatri con vari esami tac,rx, etc...il risultato è stato semplicemente una presenza di una cicatrice nella parte bianca del cervello. Quello che mi chied:è possibile che tutto ciò possa essere sintomo di ansia o depressione? si può fare qualche tipo di esame particolare oltre ai soliti di routine? in attesa di un vostro riscontro in merito porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che la "cicatrice" (penso che sia stata riscontrata un'area di natura gliotica) sia la causa del problema di Sua mamma. Quale diagnosi Le è stata fatta? Sono stati prescritti farmaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola anticipatamente per avermi risposto, posso dirle che la cicatrice si trova nella parte dx del cervello e la sua collega gli ha detto che probabilmente mia madre è nata con quella cicatrice.Riguardo i farmaci che le sono stati prescritti sono: tegretol 200 mg e rivotril gocce.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo la mamma assume i farmaci menzionati?
Ha in casa l'esame in cui è stata evidenziata la "cicatrice"?
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott.re
la mamma assume questi farmaci da circa un paio d'anni.
L'esame recita così: attività theta di aspetto puntuto sulle regioni temporali/bilaterali su un ritmo di fondo ben modulato, conclusioni: attività irritativa bitemporale. La sua collega che la visita gli ha scritto in conclusione: Epilessia focale/temporale; farmaco resistente; ipertensione arteriosa; ipertiroidismo;disturbo depressivo.

Grazie per la Sua collaborazione, distinti saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha pure il referto della TC cranica?
La mamma ha eseguito una RM encefalica?