Dislasia

Gentile dott. Ho fatto una risonanza magnetica all'encefalo studio materia grigia, dove emerge una piccola macchia e mi hanno detto che ho una sospetta displasia, devo ripeter la risonanza magnetica con piu' pose per definire la diagnosi. Vorrei sapere cos'e' se si cura e al limite con quali farmaci o se e' una cosa superficiale da non tenerne conto.Non so' cosa vuole dire puo' gentilmente illuminarmi
Grazie e gli auguro Buon Natale e felice anno nuovo
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gentile utente,
displasia è un termine poco indicativo. Vuole dire un'anomala crescita di un tessuto, che però non presenta caratteristiche di malignità. Nel Suo caso bisognerebbe valutare da quale tessuto deriva la displasia (a livello intracranico vi sono numerosi tessuti oltre ovviamente al tessuto nervoso; sono presenti vasi, connettivo ecc.). Qual era l'indicazione a fare la RM? Se deve ripeterla significa che la diagnosi non è ancora conclusiva. Probabilmente il controllo dell'esame definità meglio l'immagine dubbia. Non è il caso quindi di preoccuparsi in anticipo per un dato ancora in studio.
Cordiali saluti e Buone Feste anche a Lei

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it

[#2]
dopo
Utente
il mio problema purtroppo e' molto complesso, un iter stressante che dura da Maggio, ( economicamente anche pesante) forse dovrei trovare il coraggio di raccontare tutto quello che mi e' capitato,che ho vissuto.Oggi mi ritrovo purtroppo a ricominciare da capo con una nuova sospetta diagnosi.
[#3]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 154 10
Gentile utente,
sono dispiaciuto che il Suo problema sia molto complesso, ma in base a quanto mi scrive non ho nuovi elementi, temo di non poterla aiutare se non con una generica "solidarietà" e non dal punto di vista medico. Mi rendo conto che a distanza non è facile esprimere un problema e da parte del medico un parere. Se se la sente risponda con più precisione e cercherò per quanto è possibile di esserLe utile.
Spero comunque che abbia fiducia nei Colleghi che La stanno seguendo.
Cordialità
Dr. M. Trucco