Dolori alla testa da qualche giorno

salve sono un ragazzo di 20 anni. qualche giorno fa durante uno sforzo in palestra non sopra le mie capacità ho sentito un dolore come un mal di testa nella parte posteriore sinistra della testa che dopo una decina di minuti è scomparso. poi mi sono accorto che durante un rapporto sessuale o comunque in un momento di eccitazione sopra il normale questo dolore a volte ritorna e può protrsi per diverse ore. premetto che ho già accusato dolori per ansia ecc. spero in una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

sono descritte forme di cefalea da sforzo fisico e da attività sessuale.
In genere si tratta di disturbi benigni, tuttavia è necessario effettuare un esame obiettivo neurologico ed eventuali esami di laboratorio e strumentali.
Consiglierei pertanto di richiedere una visita neurologica.

Cordiali saluti ed Auguri di Buon Anno.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
la ringrazio..nel caso in cui fosse questo tipo di cefalea ke cure ci sono?grazie
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

dopo la valutazione neurologica, opportuna per definire bene il problema, si può osservare nel tempo il disturbo (tendenza o meno alla ripetizione della sintomatologia cefalgica) e quindi provare inizialmente soltanto con esercizi di rilassamento muscolare nonchè riduzione dello stress psichico e normalizzazione del ritmo sonno-veglia. Solo successivamente, nel caso di cefalee frequenti e fastidiose, si può ricorrere alla assunzione di determinati farmaci prima del previsto sforzo fisico (o sessuale).

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it