Vertigini, movimento irregolare degli occhi

salve. sono un ragazzo di 25 anni, sempre stato definito "in salute" da tutti i risultati clinici effettuati fin oggi. ultimamente pero' mi sta capitando qualcosa di veramente strano. sono alcune settimane che soffro di vertigini forti, a volte talmente forti che devo fare una fatica immane per cercare di tornare nella posizione nella quale mi trovavo prima dell'inizio delle vertigini. in concomitanza alle vertigini mi sono accorto di avere dolore agli occhi e spesso devo chiuderli per un paio di secondi e strofinarli per tornare al normale. questo fino a ieri sera, quando mi e' capitato di avere una crisi mentre ero davanti allo specchio. mi sono avvicinato e ho visto che in realta' il dolore agli occhi e' dovuto al fatto che si muovono. non so come spiegarmi, e' come se facessero degli scatti entrambe sullo stesso lato in modo irregolare, cioe' senza il mio volere. questo per un massimo di 5 secondi. non mi da molto fastidio ma spesso avverto come un cerchio alla testa. lei cosa dice dottore puo' trattarsi di qualche problema neurologico? in attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
il fenomeno oculare che descrive sembrerebbe trattarsi del cosiddetto Nistagmo.
Penso che sia utile una visita presso un Otorinolaringoiatra e poi evemtualmente presso un neurologo.

Cordiali saluti