Miochimie fastidiose

Salve sono un ragazzo di 32 anni che da un paio di mesi soffre di miochimie diffuse un po in tutto il corpo e che compaiono solo a riposo.Le zone che sento più colpite sono i glutei e il bicipite brachiale,ma a volte anche co interessamenti al quadricipite.
Devo dire che io queste miochimie le ho spesso notate su di me anche in passato,ma nonc i facevo assolutamente caso mentre ora sono diventate molto più frequenti e oramai mi sono talmente fissato che le noto tutte,anche perchè ho letto che possono essere potenzialmente sintomi iniziale di malattie neurologiche molto gravi.
C'è da dire che in pratica ho iniziato a notarle quando due mesi fa ho iniziato a fare attività fisica,sono passato da non fare nulla a fare jogging/bici almeno 4-5 volte la settimana.
Può essere correlato all'attività fisica o devo preoccuparmi?

Grazie..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto andrebbe diagnosticata la vera natura del Suo problema. La diagnosi di miochimie l'ha fatta un neurologo?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No,è un autodiagnosi basata sui miei studi(sono un fisioterapista).
Quindi lei consiglia direttamente la visita da un neurologo senza attendere?(magari assumendo magnesio nel frattempo)

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che è un paio di mesi che lamenta questo disturbo sarebbe opportuna una visita neurologica. Ok per il magnesio su prescrizione del Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.

La cosa strana è che quando sono in movimento non le sento,le sento semplicemente quando sono a riposo...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è strano, infatti durante il movimento i muscoli sono già di per sè attivi, in movimento, quindi non le avverte, viceversa durante il riposo il muscolo è inattivo, pertanto eventuali contrazioni vengono avvertite.

Buona domenica