Formicolio e pesantezza braccio e gamba sinistra

Salve,
sono un ragazzo di 19 anni,
da circa una settimana avverto un senso di pesantezza e rigidità al braccio e alla mano sinistra, talvolta li sento proprio formicolare o "scattare", questi sintomi li avverto, seppur in forma minore anche alla gamba sinistra, inoltre, non so se può essere collegato, questo formicolio lo sento anche all'inguine, sul pene, quando cammino o lo tocco.
Provvederò a farmi vedere dal mio medico, ma prima vorrei avere un vostro consulto, questi sintomi possono essere ricondotti a gravi malattie come sla o sm o mi sto preoccupando troppo?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA a 19 anni non la deve pensare. I sintomi descritti, soprattutto perchè in un emilato, sono degni di un approfondimento diagnostico ma senza eccessive preoccupazioni. Ne parli prima col Suo medico curante e se questi lo consiglierà effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro