Ictus e formicolio

Buonasera, mio marito il 25/8 ha subito un ictus emorragico, gli ha colpito la parte dx del corpo. Ad oggi sta recuperando benino, ha cominciato a muovere la gamba e far finta di camminare e la mano la muove ma senza un coordinamento. Solo che appena muove la mano ancora priva di sensibilità avverte un gran formicolio così avviene anche con l'arto inferiore. Cosa significa? E' un buon segno? inoltre gli sto facendo pratiare parecchi esercizi del metodo perfetti, sono validi?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
forse intende dire che Suo marito sta tentando di camminare e non di <far finta di camminare>.
Il recupero,supportato da una buona FKT, dipende dalla estensione del danno cerebrale che l'ematoma,al suo formarsi,ha procurato e dal tempo.
Un recupero completo,ovvero un ritorno alla funzionalità degli arti come precedente all'episodio, non sarà facile, ma è prospettabile una ripresa soddisfacente.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
grazie, per la sua risposta, ma per quanto riguarda questo formicolio, che appena gli si muove un arto sia superiore che inf. gli comincia questa forma di formicolio fastidioso.

L'ictus l'ha avuto circa 3 mesi fà e lui ha 66 anni nelle prime tac risultava ematoma IP profondo circa 3,5 cm e inondamento del VL. (ha la parte dx bloccata).

Nuovamente grazie.