Lesione nervo

Il 9 agosto di quest'anno ho subito una lesione del nervo linguale dopo anestesia tronculare, quando il dentista inserì l'ago ho subito avvertito una scarica sulla lingua e dolore.
Il dentista mi ha rassicurato e continua tutt'ora a rassicurarmi, dice che c'è da aspettare.
Il 30 ho una visita neurologica, ho scelto di prenotare una visita a causa della poca chiarezza sul decorso della lesione.
Il mio medico curante parla di un non certo recupero, il dentista parla di un recupero e dice di aspettare, un altro dentista che ho avuto modo di consultare mi ha invece detto che dopo i primi mesi in assenza di miglioramenti il danno può considerarsi permanente.
Tutt'ora avverto parestesia, formicolii e dolore alla parte destra della lingua.
Posso considerare la lesione permanente gia da adesso oppure ho speranze di recupero?
Vi informerò su cosa dirà il neurologo alla visita.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Mio suggerimento: per vedere una ripresa e l'evoluzione consiglio aspettare 5-6 mesi.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com