Ictus con lesione cerebrale

buongiorno,
mia madre ha 67 anni è ha avuto un ictus da cui ha riportato"estesa lesione infartuale in sede occipitale sino alla capsula interna ed al talamo di sinistra ed in sede pontina" l'evento è avvenuto 4 giorni fa ed occi è in uno stao di coma Glasgow score 4

La mia domanda è: come possiamo aiutarla ad uscire dal coma e che eventuale aspettativa di vita avrà?

vi ringrazio per l'attenzione
Manuela
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Manuela,

non è possibile dare una risposta attendibile a distanza senza conoscere l'entità del danno (da ciò che Lei scrive è esteso) e senza una valutazione diretta della Signora.
Le possibilità del decorso sono diverse e spesso non prevedibili dovute anche alla capacità di reazione del singolo individuo e alle strutture interessate dal danno irreversibile.
Deve affidarsi ai colleghi che hanno in cura la mamma.

Un grosso in bocca al lupo

Dr. Antonio Ferraloro