Utente 111XXX
Significato RM encefalo per sospetta vasculopatiao demenza donna anni 63. Indagine secondo i piani assiale, sagittale e coronale con sequenze SE, TSE, FlAIR, EPI, FFE con immagini T1 eT2 pesate prima e dopo somministraz e.v. di gadolinio.
Focali aree di alterato segnale iperrintense nelle sequenze a TR lungo a caricodella sotanza bianca peritrigonale esottocorticale parietale bilateralmente riferibili in prima ipotesi ad aree di sofferenza parenchimale in esiti su base ipossico ischemica.Focale area nettamente ipointensa in FFE talamo capsulare destra meritevole di diagnostica con TC.
Strutture mediane in asse. Sistema ventricolare in sede e di normali dimesioni per età.
Ampliati su base atrofica i solchi corticali. Dopo somministrazione mdc non sono evidenti aree di anomala impregnazione.
Vi chiedo significato del referto, aggiungo che da quasi un anno assume cure per la depressioni diversi tipi di SSRI e antipsicopatici per sospetta depressione grave senza nessun miglioramento. Si è deciso di fare RM per verificare possibili demenze senili, si precisa che non soffre di diabete ne di cardiopatie gravi. Si rimane in attesa di riscontro porgendo cordiali saluti

[#1] dopo  
Dr. Eytan Raz

36% attività
4% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Sembra un quadro di encefalopatia vascolare. Le consiglio di portare il referto della RM al suo medico di famiglia o a un neurologo.
Cordiali saluti.
Dr. Eytan Raz