Microlesioni di natura ischemica

Spett.li specialisti a seguito di una RISONANZA MAGNETICA DELL'ENCEFALO è stata rilevata la seguente diagnosi: Le sequenze a TR lungo hanno evidenziato la presenza di alcune piccole aree di ipersensibilità di segnale negli spazi subcorticali dei lobi frontali ed in sede periventricolare, compatibili con microlesioni di natura ischemica.
Le strutture mediane sono in asse.
Le cavità ventricolari sono normali.
Non sono evidenti segni di lesioni nel tronco e negli emisferi cerebellari.
Dal momento che anche a mia sorella più giovane di me di 6 anni sono state diagnosticate diagnosticate le stesse microlesioni, Vi chiedo a cosa sono dovute e se dobbiamo preoccuperci.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

pechè è stata effettuata la RM encefalica? Le microlesioni ischemiche di per se non sono gravi ma possono indicare, soprattutto se anche la sorella ne soffre, una tendenza genetica alla coagulazione del sangue o, per es., qualche piccolo problema congenito al cuore (nulla di grave comunque).
Mi faccia sapere perchè Lei e Sua sorella avete fatto la RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro