Schiacciamento polso

Buongiorno dottori
ho avuto un schiacciamento al polso sinistro 3 mesi fa che ha portato una lesione al nervo mediano.
Mi sto riprendendo ma le mie dita indice e medio si sono irrigidite (a forma di arco) e non riesco ne a piegarle ne a raddrizzarle. E nella parte dei polpastrelli manca la sensibilità e la forza.
volevo chiedere il perché di questi fenomeni e la durata della guarigione.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare una risposta univoca alle Sue domande, infatti i tempi di guarigione dipendono dalla tipologia e dall'entità del danno.
Sentirei anche il parere dell'ortopedico, oltre ovviamente quello del neurologo, per una valutazione globale del problema. A volte ci può essere anche un fattore tendineo a causare una parte della sintomatologia che riferisce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro