Formicolio/vibrazione alla scapola destra quando parlo o bevo

Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi uno strano fastidio che mi accompagna da quasi una settimana. Tutto è iniziato quando un giorno ho cominciato ad avvertire un formicolio pulsante ed intermittente sotto la scapola destra. Esso è durato un paio di giorni per poi tramutarsi in qualcosa di molto strano a mio avviso. In Pratica nello stesso punto dove sentivo tale formicolio ora percepisco una vibrazione/scossa che si manifesta però solo quando parlo ad alta voce o quando deglutisco nel'atto di bere. Sembra quasi che la mia voce rimbombi e crei all'interno del mio corpo questa strana vibrazione che come detto si manifesta al di sotto della scapola destra. Se ad esempio parlo sottovoce essa non si presenta. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, il sintomo da lei descritto è piuttosto raro, credo che convenga iniziare ad esaminare la gabbia toracica per escludere patolgie a carico dell'apparato respiratorio. Un buon pneumologo poterebbe essere il primo specialista da consultare. valuterà se fare qualche accertamento (Rx, TAC) o inviarla ad altro specialista.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani