Dolore al collo

Salve.
Mi avevano suggerito di parlare di questo mio problema ad un neurologo, per questo ho utilizzato la voce Neurologia.
È da un paio di giorni che avverto un certo bruciore sulla pelle del collo, precisamente nella parte destra che va dalla mascella e scende in verticale per quasi tutta la lunghezza del collo. Oggi invece ho cominciato ad avvertire anche delle leggere fitte di dolore, sempre nello stesso punto. Potreste spiegarmi a cosa è dovuto?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ovviamente a distanza non è possibile stabilire l'origine del problema, tra le ipotesi più probabili Le ricordo posture prolungate o poco corrette e contrattura muscolare. Ne parli col medico curante per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Vorrei aggiungere alcuni dettagli che ho omesso. Innanzitutto esternamente sul collo non si nota alcun gonfiore né rossore. Inoltre il dolore/bruciore la mattina è sempre molto lieve, quasi inesistente, per poi aumentare durante la giornata ed arrivare alla sera con fitte poco sopportabili.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Senza una visita diretta è impossibile stabilirne la causa. Tra le più probabili ci sono quelle che Le dicevo precedentemente.

Cordialmente