Recatomi dal medico curante mi ha prescritto nicetile500mg,da assume per un bel periodo

Salve ,sono un uomo di 40 anni,da circa un mese avverto un formicolio al quadricipite dx,sensazzione che prende il suo lato dx. Sei mesi fa ho fatto un rm dove si evidenziavano fondamentalmente minima protusione discale posteriore mediana a l4 l5el5 s1. Inizzio a fare fisio ma senza avere grandi benefici. Tengo a dire che conduco una vita sportiva moderata,con palestra ,pilates,e avvolte corsa. La cosa che mi preoccupa attualmente e che da una setttimana il formicolio e passato alle dita dei piedidella stessa gamba, cosi facendo o assunto dicloreum retard da 100,calmandomi almeno i fastidi dolorosi alla gamba. Recatomi dal medico curante mi ha prescritto nicetile500mg,da assume per un bel periodo. Volevo avere un parere se il formicolio e dovuto da un discorso sciatico,oppure devo approfondire? Altra cosa strana e un prurito al volto che avvolte mi prende,ma forse dovuto al mio stato ansioso? Ultima cosa assumo eutirox per tiroctomia totale da circa 8 anni con regolari controlli clinici. Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Il disturbo che descrive può avere tra le sue cause una discopatia lombare. Le consiglio, pertanto una valutazione specialistica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio