Sospetto sclerosi multipla o sla

Salve,

Vi scrivo per aver un consulto medico sulla mia situazione che mi porta seriamente a preoccuparmi tutti i sintomi mi portano a pensare ad un problema neurologico.
Tutto parte settimana scorsa, dolore alla base del naso, al mento e alla mandibola (nevralgia del trigemino) anche se a me e' piu' un fastidio che un dolore come nella nevralgia, seguito da un dolore al collo che sembra gonfiarsi (a vista pero' non si nota il gonfiore).
3 giorni dopo inizia il torpore ed annesso dolore alle due dita della mano destra, nervo ulnare, facendo un esperimento ho notato che l'anulare della mano sinistra risponde in maniera molto piu' velocemente agli stimoli, cosa che mi fa molto preoccupare.
Il medico mi ha detto che potrebbe essere un problema legato all'ansia ma sento di escluderlo, domani provo a farmi dare l'impegnativa per un risonanza all'encefalo e un EMG.
Per il resto il corpo reagisce discretamente forse un po stanco rispetto al solito ma per esempio oggi ho provato a correre per un quarto d'ora, a parte l'affaticamento la coordinazione sembra ok.
Sono seriamente terrorizzato
aggiungo qualche dolore nervoso agli alluci
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Prima di eseguire una RM ed un esame elettromiografico è necessaria una visita neurologica. Solo dopo aver valutato il risultato saranno richiesti dallo specialista gli esami strumentali più appropriati.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio