Regolari intense scariche di calore sul piede sinistro

Salve, sono un soggetto molto ansioso e con facile tendenza allo stress. Negli ultimi anni ho subito un intervento per dei calcoli renali e da allora faccio regolarmente dei controlli con un nefrologo. Soffro anche di un tasso di colesterolo leggermente sopra la media che non sembra diminuire particolarmente nonostante i miei controlli l' alimentazione. Pratico attività fisica come footing ma non regolarmente.

Ormai da parecchio tempo accuso normalmente una strana sensazione al braccio sinistro ed in particolar modo sul pollice della mia mano sinistra.
Da una settimana a questa parte sono arrivate delle intense scariche di calore sul piede sinistro e la stessa strana sensazione che prima avevo al pollice sinistro la avverto adesso sul pollice del piede sinistro. Come se non arrivasse bene il flusso del sangue. Le scariche di calore interno al piede sono diventate sempre più regolari in certi momenti della giornata, diciamo ogni 5 o 10 minuti, ed hanno una durata di circa 3/5 secondi.
Mi trovo in viaggio da 3 mesi e rientrerò nel luogo della mia residenza solamente tra 2 settimane. Sono abbastanza preoccupato specialmente perché da alcune ricerche online i sintomi che descrivo sono spesso allegati a sclerosi multipla.

Cosa mi suggerite, che tipo di esami mi suggerite di richiedere al mio rientro?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di richiedere un esame diagnostico è opportuno effettuare una visita neurologica in modo che l'esame sia mirato al sospetto diagnostico.
Non è corretto fare degli esami basandosi soltanto sui sintomi perché ci sarebbe la possibilità di effettuarne di inutili e tralasciare quelli più indicati.
Pertanto prima la visita e poi gli esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,

Grazie mille!

Saluti