Ictus cerebrale

Vorrei che mi aiutaste in un dubbio che mi tormenta: da due giorni mia madre ha avuto un ictus cerebrale che i medici hanno detto " di una certa entità", è ricoverata (per mancanza di posti) in medicina generale dell'ospedale di Aversa, la seconda TAC non rileva nessuna modifica di volume del grumo di sangue, ha la glicemia alta (194-200) ancor prima di mangiare, loro sostengono di iniettargli l'insulina tramite flebo e forse del glucosio. Premetto che mia madre soffre di una forma di parkinsonismo e curata con tanti farmaci a tale scopo al policlinico di Napoli (neurologia).Aggrava la situazione il colesterolo elevato. A mio avviso ci vorrebbe un centro dove le varie figure professionali vadano a vagliare insieme il da farsi, proprio perché la situazione è molto complessa e pericolosa. Voi cosa mi consigliate nella zona Napoli-Caserta? Dovrei portarla in neurologia al policlinico? come mai la glicemia e gli altri valori non si stabilizzano? Qualsiasi informazione o consiglio da voi data sarà per me molto importante. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Credo che nel caso di sua madre un buon reparto di Medicina Interna sia il meglio al momento proprio perché un bravo internista coniuga nella sua figura professionale tutte quelle specialità che occorrono nella gestione di sua madre e in cui, mi creda, il neurologo ha un ruolo marginale; la gestione della fase acuta in un pz ad alta complaessitò (problema metabolico, nutrizione,porevenzioine cardiovascoalre) è corretto che sia coordinata da un internista che poi saprà avvalersi, al bisogno, dei consigli di un consulente neurologo.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio Dottore, farò di tutto per trasferirla in un reparto di medicina interna. Grazie di cuore.