Pugni chiusi

salve,ho una bambina di 3 mesi e 10 gg nata alla 36 settimana per gestosi materna.
e' una bambina abbastanza attiva,tiene la testa molto bene quando la metto a ancia sotto,da seduta invece la testa barcolla ancora un bel po ma tenta di controllarla .sorride agli stimoli vocali,sgambetta in continuazione,risponde con versi ai nostri sorrisi o parole,se viene intrattenuta con giochini o sonagli mostra piacere.pesa 5.500 alla nascita 2400kg.
ho notato che tiene molto spesso i pugni chiusi,quando la lavo,quando la cambio e solleva il braccio per guardarlo e fissa il suo pugno,si porta la mano in bocca ma sempre a pugno chiuso.riesco ad aprirle con molta facilita le mani.se le ha aperte e metto il mio dito vicino lo stringe con forza..ma noto che i pugni sono spesso chiusi,,,ho letto che potrebbe trattarsi di problemi neurologici...dovrei farle una visita?grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un controllo presso un neuropsichiatra infantile sarebbe opportuno per avere una valutazione diretta del problema che descrive.

Cordiali saluti ed un bacio alla bimba

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere se e' normale che tenga spesso i pugni chiusi per i suoi 3 mesi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile risponderLe a distanza in quanto ciò che Lei descrive va valutato nel contesto clinico globale e non come segno isolato, pertanto la visita medica è indispensabile per avere un parere attendibile.

Cordialmente