Sensazione spilli testa

Buongiorno, da un pò di settimane ho qualche doloretto in testa. Non dolori nel senso che fanno male, però delle sensazioni di spilli. Durano un secondo e sono fastidiosi. Ce li ho tra il lobo parietale e la corteccia sensitiva, sia a destra che sinistra. Però a volte ce li ho anche davanti in altri punti. Devo preoccuparmi? Non mi vengono tutti i giorni, magari sto senza per un pò di giorni e dopo ritornano. Potrebbe dipendere dal freddo o dalla luce visto che lavoro con una lampada vicino alla testa? La ringrazio. Francesco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne ha parlato col medico curante come Le avevo consigliato circa un mese fa?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
No, non sono andato dal medico perchè ho paura. Secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi è quella ansiosa ma è solo un'ipotesi. Vada dal medico per avere una diagnosi corretta. Non abbia paura, non c'è motivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si ho paura. Secondo lei questi sintomi potrebbero essere di un tumore al cervello?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La sensazione di spilli non è un sintomo di tumore cerebrale.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Però ho notato che sopra la testa, più o meno nell'altezza del lobo parietale, in centro, ho una specie di "montagnola", sono preoccupato perchè non capisco se sia un muscolo/osso della testa, oppure se mi è venuto fuori. Ho tanta paura che si tratti di un Medulloblastoma. Mi dia un conforto La prego. Francesco
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Francesco,

i tumori cerebrali non si evidenziano al di fuori della scatola cranica, si tranquillizzi e si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ma il medulloblastoma ho letto in internet e anche guardato un immagine, si trova proprio nel punto in cui ho notato questa cosa. Le metto un immagine che ho visto: https://it.wikipedia.org/wiki/File:AFIP405851R-MEDULLOBLASTOMA.jpg.