Mio padre ha avuto tanti anni fa un fenomeni di epilessia e da allora fa uso di tegretol

Buonasera,

Mio padre 2 giorni fa ha avuto un fenomeno strano,Stava spalando la neve quando si è sentito poco bene.Non stava più in piedi e si sentiva svenire.E' stato portato al P.soccorso e qui gli hanno fatto tutti gli esami e il quadro clinico è buono.Potrebbe essere stato un colpo di freddo.come gli hanno detto al P.Soccorso?Visto che ha un bicuspidismo valvolare potrebbe essere dovuto a quello (Anche se gli esami sono nella norma).Mio padre ha avuto tanti anni fa un fenomeni di epilessia e da allora fa uso di Tegretol.Potrebbe essere qualcosa di neurologico.

Attendo al più presto una Vs.risposta in merito perchè è importante.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi da Lei avanzate (e dal P.S.) sono possibili. Dalla descrizione mi pare meno probabile l'ipotesi epilettica in quanto poco rispondente alle caratteristiche della crisi.
Come si è manifestata la crisi epilettica di tanti anni fa (quanti)? Da quanto tempo non ha crisi?
Al P.S. hanno effettuato un EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la prima crisi si e' manifestata oltre 15 anni fa dopo qualche mese alla sospensione del farmaco ha avuto altra crisi trovata poi terapia giusta tegretol cr 200 e maliasin 100 non ha piu' avuto crisi ha sospeso maliasin piu' di un anno fa,la crisi si e'manifestata con tremolio bava alla bocca e poco cosciente (o incosciente?).No L'eeg non è stato effettuato e anche la sua neurologa gli ha detto di non farlo.

Quindi potrebbe essere stato un colpo d'aria,o magari anche un principio di ipotermia?

Grazie per la risposta di prima.

Attendo un riscontro.

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, potrebbe essere stato il freddo aggiunto allo sforzo per spalare la neve.
Poco probabile invece la natura epilettica del disturbo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per le risposte.

Buonanotte