Formicolio lingua

Nel mese di dicembre dopo un estrazione dentaria, oltre alla gengiva gonfia per diversi giorni ( pensando che fosse stata l'anestesia molto forte) mi sono ritrovato un formicolio costante lingua lato sx e delle fosse sulla lingua oltre ad un arrossamento della stessa nella parte anteriore.
Cosa potrebbe essere e che tipo di analisi mi cosigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
non indica se l'estrazione è stata superiore o inferiore, anche se deduco inferiore: la sintomatologia può essere legata ad un effetto collaterale della anestesia e se tale, tende a persistere anche per qualche mese.
Dovrà pazientare: chieda al suo medico un farmaco che aiuti il recupero della sensibilità, il sito vieta la prescrizione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per l'interessamento in effetti l'estarzione è nella parte inferiore sx ultimo dente. Tra l'altro la lingua è rossa e sempre irritata!!!!
Grazie.