Una tac encefalo

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 28 ANNI E DA CIRCA UNA SETTIMANA MI SONO ACCORTO DI AVERE UN'ANISOCORIA CON OCCHIO SINISTRO > DI OCCHIO DESTRO.
DOPO UN PAIO DI GIORNI ALLA VISITA OCULISTICA MI E' STATO DETTO CHE LE PUPILLE RISPONDONO NORMALMENTE E IN MANIERA CONSENSUALE ALLA LUMINOSITA', I NERVI OTTICI SONO OK E CHE AL MASSIMO POTEVO RIVOLGERMI DA UN NEUROLOGO PER UNA VISITA DI CONTROLLO.
LA SERA SONO ANDATO IN OSPEDALE DOVE MI HANNO FATTO UNA TAC ENCEFALO (NEGATIVA), ANALISI DEL SANGUE (NELLA NORMA) E VISITA NEUROLOGICA NELLA QUALE LA DOTTORESSA HA DETTO CHE L'OBIETTIVITA' NEUROLOGICA E' NEI LIMITI PRESENTANDO SFUMATA ANISOCORIA CON PUPILLA REAGENTE ALLO STIMOLO LUMINOSO DIRETTO E CONSENSUALE. SECONDO LEI SI TRATTA DI UN'ANISOCORIA FISIOLOGICA, MA IO SONO SICURO DI NON AVERLA MAI AVUTA, ANCHE PERCHE' E' ABBASTANZA EVIDENTE CON DIMENSIONE SICURAMENTE MAGGIORE AD 1 MM.
INOLTRE QUANDO LE PUPILLE SONO ESPOSTE ALLA LUCE DEL SOLE SONO ENTRAMBE PICCOLE E DELLA STESSA DIMENSIONE, IN LUOGHI CON MENO LUMINOSITA' INVECE LA PUPILLA SINISTRA E' PIU' GRANDE DELLA DESTRA.
SAPRESTE AIUTARMI A CAPIRE DA COSA POTREBBE DIPENDERE QUESTA ANISOCORIA E SE UN'ANISOCORIA FISIOLOGICA SI POSSA SVILUPPARE ALLA MIA ETA'? GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già la negatività della visita oculistica e neurologica La dovrebbe tranquillizzare. E' stata descritta, anche se rara, un'anisocoria transitoria da cause sconosciute che a volte si manifesta solo in alcune condizioni, senza una base patologica che la sostenga. Non è detto però che sia il Suo caso.
L'unico esame che mancherebbe è una RM encefalica con sequenze Angio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. Ferrarolo la ringrazio per la sua risposta e la sua disponibilità. in realtà devo effettuare una rm venerdì prossimo, ma si tratta di una rm con mezzo di contrasto spero sia comunque sufficiente. la neurologa mi ha rassicurato dicendomi che con la tac si sono esclusi comunque grossi rischi.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se alla RM encefalica con mezzo di contrasto che ha già prenotato riesce a fare inserire anche le sequenze angio l'esame sarebbe completo.

Cordialmente