Appena mi si è presentata mi sono subito rivolto al mio medico curante che dopo anamnesi ed esame

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa 5 mesi saltuariamente ho una sensazione come di stordimento, di ottundimento che si manifesta in modo irregolare, talora la mattina ,talora il pomeriggio.
La prima volta che ho percepito questa sensazione è stato nel novembre scorso e mi è durata due/tre giorni per poi sparire e ripresentarsi 1-2 volte al mese. Appena mi si è presentata mi sono subito rivolto al mio medico curante che dopo anamnesi ed esame obiettivo mi ha detto trattarsi di fenomeni legati all'ansia ( di cui effettivamente soffro particolarmente da 2 anni dopo il decesso di mia nonna che è stato molto doloroso).
sono stato più volte tentato però di fare una RMN dell'encefalo per vedere se si trattasse di qualcosa di più serio! Aggiungo che molte volte dopo questi episodi ho preso una mezza compressa di tavor da 10mg ed il fenomeno è scomaprso( anche se forse c' è un forte effetto palcebo!) mi appello a voi affinchè possiate darmi qualche consiglio in più perchè sono un pò preoccupato! grazie!
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Così come presenta il caso, la durata dei fenomeni, sarei propenso a confermare la ipotesi del suo medico. L'ansia, la disforia provocano spesso la sensazione di stordimento pur essendo perfettamente collegati alla realtà. E' un pò un senso di spersonalizzazione. La RMN va fatta su richiesta dello specialista e non può decidere di farla da se. Si consulti con un neurologo o psichiatra e descriva il suo disturbo. Troveranno la giusta terapia.

Cordialità

Marino GIULIANO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Giuliano, la ringrazio moltissimo del consiglio datomi.Provvederò quanto prima a rivolgermi ad un neurologo come da lei suggeritomi.
Desidero ringraziarla nuovamente per la celerità nella risposta e per l'ottimismo infusomi!