Ansia o altro?

Gentili Dottori, anticipatamente ringrazio.
Circa un mese fa, ho avuto un brutto attacco di panico, sono finita al pronto soccorso e credevo di morire.
Dopo quell'attacco, la settimana successiva ho iniziato ad avere strani sintomi durante l'arco di tutta la giornata:molto freddo irrigidimento muscolare,brividi continui, formicolii e da circa 5gg.parestesia facciale lato sx con collo molto rigido tanto da faticare a deglutire, male all'occhio
Leggendo e confrontando i miei sintomi con altri scritti su questo sito ho una gran paura che si tratti di altro. Aiutatemi a capire
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

molti sintomi "strani" possono dipendere da ansia, stress, disturbi di somatizzazione. In tali casi si può instaurare un efficace trattamento con ansiolitici, antidepressivi, psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Tuttavia è necessario escludere patologie internistiche o neurologiche con un attento esame obiettivo ed alcune indagini di laboratorio e strumentali. Al momento è inutile pensare a gravi malattie che si possono individuare su molti siti internet, ottimo strumento di informazione ma anche di disinformazione.
Richieda pertanto una visita neurologica senza eccessiva apprensione.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,sono gia' piu' tranquilla.
Ho consultato un neurologo che con una visita ha escluso patologie gravi ma ha consigliato di fare una tac con liquido di contrasto per togliere ogni dubbio.
Ho iniziato anche una cura per l'ansia che spesso mi assale.
Spero che in tempi brevi la situazione possa normalizzarsi anche se i miei fastidi persistono.
Un caro saluto.