Gli effetti indesiderati

Purtroppo anche io sempre più soffro di mal di testa. Mi capita sempre più spesso e sempre nei weekend che la mattina mi alzo con spossatezza e mal di testa il pomeriggio poi inizio a vomitare 3 o 4 volte e il giorno dopo sto a letto tutto il giorno. Ho consultato il neurologo e mi diagnostica stati d'ansia e come cura mi ha ordinato dropaxin e alprazolam, ho letto gli effetti indesiderati e mi sono rifiutato di prenderli. Anni fa questa patologia mi si presentatava 2 volte l'anno inverno e autunno adesso ogni tre mesi secondo voi cosa può essere. P.s. non sempre sono ansioso!!!!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La cefalea del week-end è un tipo di emicrania che si scatena proprio nei giorni in cui si è più rilassati. Potrebbe trattarsi di questo, ma naturalmente la sicurezza si può avere solo dopo un'accurata anamnesi e visita neurologica.
Per l'emicrania sono disponibili diversi tipi di farmaci, dai comuni FANS agli ergotaminici e ai triptani, questi ultimi più specifici.
A volte l'ansia si manifesta con somatizzazioni, ma in genere si tratta di cefalea muscolo-tensiva, quindi con caratteristiche ben diverse. Può anche essere la causa scatenante di un'emicrania, ma comunque prima si cura il dolore, che nel suo caso è intenso e invalidante, e poi si pensa al resto.
Cordiali saluti

Franca Scapellato