Caso di mio figlio di 25 anni al quale, circa quindici fa, a seguito di un forte e persistente mal

Gent.mo dottore vorrei sottoporle il caso di mio figlio di 25 anni al quale, circa quindici fa, a seguito di un forte e persistente mal di testa, si è recato al pronto soccorso, dove dopo vari accertamenti clinici immediati (Tac e analisi del sangue), non è stato riscontrato nulla di particolare,consigliando di effettuare una RX alla colonna cervicale. In data odierna, ha eseguito la RX prescritta con il seguente risultato:
referto rx:Scoliosi dx convessa; iperlordosi. Distacco dell'angolo-superiore del corpo vertebrale di C5 (da osteocondrite).
Gradirei gentilmente sapere se è una patologia grave, cosa si può fare e a quale specialista, posso rivolgermi.
Grazie per la gentile attenzione, porgo cordiale saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Non e' niente di grave ma un reperto spesso occasionale. Si chiama malattia di Scheuermann e non ha correlazione col mal di testa di suo figlio.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Sailis per la rapidità nel rispondere alla mia richiesta.
Gradirei sapere se c'è una terapia da fare, poichè il collo gli fa sempre male?.
Ancora tante grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Sicuramente una visita fisiatrica con un trattamento fisioterapico possono migliorare la situazione.
Buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il consiglio, auguro anche a lei una Buona domenica.