Testa da controllare?

salve, scrivo perchè ho avuto più volte modo di leggere vari consulti,questa volta vorrei essere aiutata io.
dunque il mio problema è che dopo svariati fastidi, ora è la testa che mi fa impazzire, i sintomi sono:
senso di contrazione, all'interno di nuca, fronte, parte alta della testa e occhi, si manifesta questo strano sintomo, come una contrazione non dolorosa, che scuote in modo veloce e intenso tutte le parti prima elencate, e come se per alcuni istanti avvertissi questa contrazione e non riuscissi ad avere il controllo di collo, testa e occhi.
in oltre all'interno della testa avverto di tanto in tanto degli scoppietti, un pò come quando si ingoia e scoppietta nelle orecchie, spesso questo fastidio lo avverto dalle tempie in su, cosi come anche un leggero indolensimento, sempre alle tempie e a volte delle fitte.
mi sembra che la testa a volte diventi pesante, non proprio come in una pressa, ma strana, ma ciò che più di tutto mi stà tormentando e spaventando e che da ormai 2 mesi ho questi fastidi,a volte ho come la sensazione che nella parte alta della testa addirittura avverto stanchezza, come se sbattesse non di pressione, ma proprio stanchezza, continuo però a non risolvere il problema, vi prego di aiutarmi, lo chiedo con tutto il cuore perchè purtroppo non riesco a fare più niente e non faccio che pensare che ho qualcosa, non perchè penso negativo, ma perchè effettivamente questo fastidio sta diventando insopportabile.
da visite neurologiche effettuate non è emerso nulla, sono risultate negative,in oltre non so se può essere collegato, ma qualche volta quando dormo e poi mi sveglio, ma voglio riaddormentarmi mi capita di avvertire una sorta di contrazione alla testa, come se stessi perdendo i sensi le forze, poi o mi alzo stanca, o mi riaddormento, l'ultima volta è capitato proprio due mesi fa più o meno ed è stato però molto più intenso delle altre volte, avevo quasi la sensazione di non poter muovere nulla di provare a marlare, ma non cacciare voce, il problema è che mi capita in dormiveglia, quindi rimango solo confusa.
grazie mille per qualsiasi parere.
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
se le visite neurologiche sono risultate nella norma, potrebbe fare una visita psichiatrica; magari sono manifestazioni d'ansia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grzie mille,
ma l'ansia può portare sintomi cosi forti, anche se non mi sento agitata?
come è possibile?
[#3]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
è un'ipotesi; l'ansia può fare mille scherzi; se lo specialista non rinvenisse in lei sintomi d'ansia, si approfondiranno altri versanti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie, mi scusi, ma vorrei approfittare e chiederle anche un'ultima cosa,
molte volte e anche in questo momento ne sto soffrendo, ho delle fitte nelle tempie, in particolare la destra, e si fanno un pò più acute se alzo il tono di voce, se mi affatico un pò, anche se abbasso la testa in avanti, come un leggero e continuo indolenzimento e poi negli episodi sopra elencati avverto questo dolore più intenso alle tempie. mi è già capitato altre volte da un'annetto, ma in questi giorni è tornato e dura da una settimana.
io non vorrei spaventarmi non voglio immaginare mille cose, ma fortunatamante io non avevo mai sofferto neppure di un semplicissimo mal di testa, invece da un pò di tempo ho mille sintomi strani e fastidiosi.
so che non mi può visitare e quindi di consequenza dare un valido consiglio, ma almeno può indicarmi cosa potrebbe essere e che accertamenti e eventualmente posso fare. se è un'infiammazione ed eventualmente come si vede, sono una persona abbastanza tranquilla, ma per i continui fastidi alla testa e degli strani dolori alle gambe, soprattutto sempre alla destra, ho addirittura pensato di avere la sclerosi multipla.
non mi prenda per matta, anzi non è da me neppure spaventarmi in questo modo, ma un paio di dottori mi hanno arronzato dicendomi chje è solo un pò di nervosismo, io non vorrei farle perdere tempo, ma se potesse darmi qualche chiarimento le sarei grata, se facendo delle analisi del sangue uscisse tutto in regola cadrebbero i miei pensieri, o non c'entra nulla, non è una cosa che compare nelle analisi? é se fosse altro? spero che mi possa chiarire un pò le idee e davvero non smettero mai di ringraziarla per l'attenzione e per questo ottimo servizio che offrite
ancora grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
approposito delle fitte mi scusi, quando vengono, spesso si prolungano in avanti fino a metà fronte, e dietro fino a dietro l'orecchio, quando viene cosi il dolore è un pò più intenso.
grazie ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
salve, mi spiace che non ho avuto risposta, intanto i miei fastidi purtroppo continuano, in questi giorni ho un dolore in un punto preciso della testa, in alto, al centro della testa verso destra.
mi sento quel punto indolensito verso l'interno, come un dolore acuto, non troppo forte, ma continuo ormai da tre giorni, il dolore va verso l'interno della testa, ed è concentrato in un unico punto, sempre lo stesso, se tocco è indolensito, e continuo e persiste da tre giorni, a volte sembra che si prolunga fino allo zigomo, ma il dolore passa interno alla testa, non esterno o cutaneo.
in più mi sbatte la palpebra dell'occhio, sempre destro.
per piacere potete suggerirmi qualcosa, comincio a preoccuparmi, e se dipendesse da un problema vascolare? faccio mille pensieri, vi prego solo un idicazione.
grazie mille