Contrazioni muscolo del naso

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni.
Da venerdì scorso percepisco sul lato sinistro del setto nasale delle fastidiose "pulsazioni"/contrazioni del muscolo situato a metà altezza tra la narice e la linea degli occhi. Sono difficilmente osservabili ma comunque visibili a distanza molto ravvicinata.
Inoltre ho notato che contraendo volontariamente il muscolo e successivamente rilassandolo si manifesta subito dopo una piccola contrazione involontaria.
Non provo dolore ma solo fastidio.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa più probabile potrebbe essere quella ansiosa, comunque stia tranquillo perchè non è nulla di importante. Se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!