Scosse elettriche alla testa

Salve! E' da un pò di tempo che avverto delle scosse elettriche nella testa. A queste si accompagna la sensazione che gli occhi si incrocino, ma nn so se ciò avviene realmente, anche perchè queste sensazioni le avverto solo nel momento in cui mi sveglio e sono rapidissime. Non sono dolorose, ma fastidiosissime... Tempo fa queste scosse erano sporadiche, ultimamente sono più frequenti (quasi tutti i giorni, sia se mi sveglio di mattina, che dal sonnellino pomeridiano o durante la notte magari di soprassalto)... comincio a preoccuparmi... Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Attivo dal 2012 al 2012
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Buon giorno. Un'ipotesi da prendere in considerazione è una nevralgia del trigemino. Le scosse sono localizzate in qualche zona della testa o diffuse? Quanto durano? Colpiscono solo un lato della testa?
a risentirci
[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Simoncini,
grazie per avermi risposto!
Le scosse sembrano localizzate a livello delle tempie, durano meno di un secondo e sembra che siano collegate al movimento degli occhi. All'inizio sono di maggiore intensità, pian piano che sposto lo sguardo a destra o a sinistra l'intensità si riduce fino a farle scomparire completamente. Possono essere anche una ventina di scosse in un minuto.
Eventualmente che esame mi consiglia di fare? Esiste una cura?
[#3]
Attivo dal 2012 al 2012
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Prima di tutto farei una visita neurologica, con eventuale elettroencefalogramma o altri esami a discrezione dello Specialista, ed oculistica. Dagli esiti di questi esami si potrà poi decidere il da farsi.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto la visita oculistica quest'estate e la faccio molto spesso anche perchè ho una cugina oculista, e la visita era andata bene, ho 12/10.. Appena riesco farò anche una visita neurologica!
Grazie mille!
Buona giornata!