Ho letto che l'ormone del sonno viene prodotto dalla serotonina quindi puo' essere causato da un

Sono un 32enne che da 2 anni soffro di risvegli notturni,vado a letto circa alle 10 e mi sveglio alle 3 o 4 del mattino senza piu' riuscire a prendere sonno,di giorno ovviamente sono stanco e nervoso e cerco di riposare un po' al pomeriggio anche se anche qui dormo poco piu' di mezz'ora.La cosa che piu' mi sorprende e' che fino a qualche anno fa dormivo sulle 8-9 ore costantemente adesso se arrivo a 7 e' molto,ho provato la melatonina diet e non ha risolto niente mi da' il colpo di sonno subito poi' mi risveglio ancor prima invece delle 4 alle 2.Ho letto che l'ormone del sonno viene prodotto dalla serotonina quindi puo' essere causato da un abbassamento di questo trasmettitore?ci sono vitamine o integratori che possono risolvere il problema?tengo a precisare che non sto attraversando problemi particolari di vita
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
provi a coricarsi più tardi; il suo medico cosa consiglia?

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Acoricarmi piu' tardi non ci riesco proprio perche' alle 10 mi prende il colpo di sonno e mi addormento anche in piedi;il medico mi ha detto che prima o poi passera'e che sono problemilegati al passare degli anni e stagionali,tempo fa assunsi per alcuni mesi testosterone in gel per problemi di sessualita' dovuti a bassi livelli di ormone e ricordo che avevo un sonno piu'profondo e senza interruzioni poi a causa di effetti collaterali l'ho dovuto sospendere e da li sono cominciati i problemi,il medico non sa rispondermi in questo caso,puo' essere il testosterone basso?
[#3]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
secondo me dopo i primi 2-3 giorni si abituerebbe ai nuovi ritmi ed al nuovo "fuso orario"