Paralisi ipnagogica

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni.. Da circa 10 anni soffro di paralisi ipnagogica.
All' inizio si trattavano di episodi sporadici ma adesso il problema sta peggiorando, diciamo che mi capita quasi ogni notte! In concomitanza con questo problema ho anche attacchi di fame durante il giorno (devo mangiare subito e qualcosa di sostanzioso altrimenti mi sento mancare totalmente le forze). Ho letto su internet che le due cose possono essere collegate e che il problema alla base potrebbe essere un livello basso di serotonina. Volevo chiedere... Cosa posso fare per risolvere il problema? Esiste un test che possa confermarmi questa mancanza di serotonina oppure il dosaggio é impossibile?
Grazie,
Cordiali saluti,
Sara
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire a distanza se ci sia una correlazione tra le due condizioni descritte.
Il dosaggio della serotonina ha poco senso, piuttosto Le consiglio di rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per un approfondimento diagnostico, per es. esame polisonnografico.
Poi si rivolga inizialmente al Suo medico curante per affrontare il disturbo diurno e veda cosa Le consiglia, per es. esami del sangue con dosaggio della glicemia, insulinemia, ecc..

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta così tempestiva :). Richiederó gli esami che mi ha consigliato di fare al mio medico.
Buona giornata e buon lavoro,
Sara
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei!

Cordialmente