Problemi di depressione
sono qui a scrivervi una mail riguardo un mio problema.
ho 26 anni e tutto nasce dal 2009 sino ad allora sono sempre stato un ragazzo con tanta voglia di fare e di vivere non ho mai avuto problemi a relazionarmi con le persone essendo stato sempre molto aperto mai avuto problemi sia con ragazze per eventuali storie sia per le amicizie.
nel 2009 pero succede un evento che mi cambia completamente la vita conosco una ragazza di cui mi innamoro e perdo completamente la testa pero non sono stato ricambiato perche non provava piu cio che provavo io ( era la prima ragazza di cui mi ero innamorato ) ci lasciamo dopo tanti tira e molla tira e molla ma non ci stacchiamo del tutto perche avevamo una comitiva in comune.. quindi anche se la storia di se per se era finita io la vedevo sempre ma solo in ambito amicizia sto male per due anni... e dopo due anni conosco un altra ragazza sto per re innamorarmi di nuovo.. ma qui prendo un altra batosta perche questa ragazza era frenata perche era single da 5 mesi dopo una storia di 10 anni che doveva sposarsi l anno successivo.. io ci sto nuovamente male dopo aver riaperto il mio cuore la seconda volta e prendendo un altra batosta mi trasformo... divento tutt altra persona inizio a chiudermi in me stesso inizio a perdere contatti con tutti inizio ad avere problemi di salute problemi in famiglia e inizio a cadere in una forte depressione di cui io non riesco piu ad uscirne... ho iniziato a soffrire anche di disturbi di alimentazione incontrollata facendomi molto male non curandomi delle conseguenze che posso andare incontro mangio per colmare il vuoto che c e in me sto bene per quel poco ma subito dopo vengo innondato da immensi sensi di colpa che mi finiscono di far star male piu di quanto io lo sia gia... non so proprio piu cosa fare sono con le spalle al muro dal 2011 a oggi sto patendo le pene dell inferno ho provato a reagire in questi 4 anni ma purtroppo senza nessun risultato anzi.. ho solo peggiorato tutto sto avendo problemi di sonno dormo pochissime ore a notte tipo 4 ore ma mi sveglio una continuazione non faccio altro che pensare al mio primo amore niente piu mi fa star bene ho provato ad uscire con altre ragazze altre persone ma niente sembra funzionare sono bloccato non riesco piu a vivere una vita come la vivevo prima ho continue crisi di pianto mentre esco sto male scoppio a piangere e sono costretto a tornarmene a casa dove mi sento protetto non ho piu le forze per reagire ho la testa che vuole scoppiare vorrei tanto farla finita ma non ho le palle per farlo cerco disperatamente un modo per farla finita senza soffrire
cosa mi consigliate di fare??

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"esco sto male scoppio a piangere e sono costretto a tornarmene a casa dove mi sento protetto non ho piu le forze per reagire ho la testa che vuole scoppiare vorrei tanto farla finita ma non ho le palle per farlo cerco disperatamente un modo per farla finita senza soffrire
cosa mi consigliate di fare??"
Gentile Utente,
Se scrive a noi, forse desidera essere aiutato a venir fuori da questo disagio,
Il pianto, il vuoto, l'angoscia e l'alimentazione incontrollata, andrebbero analizzati, ascoltati e solo dopo tacitati.
Ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicologo, almeno per un primo colloquio?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
il desiderio di "farla finita" coglie le persone che come Lei stanno soffrendo e sono stanche.
Le posso assicurare che e' un desiderio "sano", la ricerca di una paradossale "soluzione".
Quindi non se ne preoccupi piu' di tanto.
Pensi invece che Lei e'un ragazzo giovane e ha in se' le risorse, tante, per risollevarsi, e anzi uscire rafforzato da questa brutta situazione.
Se riuscira' a tollerare questo momento.
Cosa aveva questa ragazza di unico per Lei per averLa tanto colpita?
Puo' fare un confronto fra le caratteristiche della ragazza che )ha tanta importanza per Lei e , ad esempio, persone importanti dela Sua famiglia della Sua infanzia?
Secondo il modello psicodinamico a cui faccio riferimento, la persona con cui idealmente vorremmo trascorrere la nostra vita, ha delle attinenze con le figure familiari
Ha mai pensato a questo?
Ci aggiorniamo quanto prima..e mi raccomando.. stia su con il morale. Non e' solo a fronteggiare tutto questo!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio