Borderline con tratti sociopatici

Buonasera a tutti
Sono un ragazzo di 24 anni. Sono seguito da una pschiatra da due anni perché fin da bambino ho sempre avuto problemi legati alle risse a far soffrire persone psicologicamente e altre cose.
Lei una vera e propria diagnosi non me l'ha voluta dire e non è che faccia chissà che psicoterapia.
Volevo solo determinate informazioni in merito a quello che vi dirò e cercherò di essere il più chiaro possibile:
all'età di 12 anni fino ai 16, vittima di bullismo fino alla 3 media, uccidevo animali indifesi come cani randagi e gatti (anche in casa).. rubavo e altre cose poco piacevoli.
dai 18 in poi mi è stato diagnosticato il disturbo borderline di personalità con quasi tutti i tratti.
Il disturbo è uscito fuori con la morte di mia nonna materna, figura importantissima per me.
c'è da dire che io sono una persona che con gli estranei e con gli amici non provo sentimenti forti anzi a volte rido e godo per le disgrazie altrui e sono molto molto ma molto manipolativo sia per i miei obbiettivi che per l'abbandono...
Quando posso cerco di arrivare allo scontro fisico e ho sempre impulsi di dover accoltellare qualcuno, ma ovviamente non lo faccio. Riesco a gestire questa cosa.
D'altro canto per le persone a cui tengo provo sentimenti molto forti e ci sto malissimo se mi lasciano o altro e spesso cado in depressione profonda con autolesionismo per molto tempo, come in questo periodo.
Io non so piu come fare, come uscirne, questi tratti corrispondono sempre al disturbo borderline o anche al disturbo antisociale di personalità?
una cosa: non provo il benché minimo rimorso per le mie azioni, qualunque esse siano.

sono di Napoli, per caso esiste una comunità dove poter parlare insieme ad altre persone?
sono un caso strano?
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
La psichiatra La segue in un ambito pubblico o privato?
Effettua una terapia farmacologica? Effettuate una psicoterapia di appoggio?
Da quando ha iniziato la terapia ha notato dei miglioramenti nel suo modo di sentire?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa
si, prendo il sycrest da 10 mg due volte al giorno
un antidepressivo il cirplalex
lo xanax per attacco di panico
e il lamictal
non faccio psicoterapia d'appoggio
da quando ho iniziato la terapia son migliorato solo al livello di depressione
ma gli impulsi e il mio atteggiamento non sono cambiati per nulla.
Anzi..
[#3]
dopo
Utente
ah mi scusi, mi segue in una clinica pubblica!!
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Se non si sono modificati i suoi atteggiamenti potrebbe darsi che la sola terapia farmacologica non glielo consenta.
Provi a informarsi presso la struttura ove vede la psichiatra se vi e' la possibilita' di effettuare anche una psicoterapia d'appoggio.
In caso negativo potrebbe comunque cercare uno psicoterapeuta per elaborare quei temi che si sono evidenziati al momento della scomparsa di sua nonna.
Le due terapie se fossero integrate potrebbero risolvere la Sua condizione.
Che ne pensa?
[#5]
dopo
Utente
Penso che vada benissimo ciò che lei mi ha detto!!
quindi il 20,durante l'incontro ne parlerò con la mia dottoressa.
una cosa
secondo lei, questi sono atteggiamenti antisociali mischiati al borderline?
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
gli atteggiamenti aggressivi non sono borderline. Sono piu' inquadrabili come antisociali.
Penso che l'aggressivita' sia una tematica da analizzare e risolvere.
Nel Suo interesse soprattutto.
I migliori saluti.
[#7]
dopo
Utente
è stata gentilissima dottoressa
la ringrazio davvero tanto!!
Buona serata!! :)
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Buona serata anche a Lei.
Mi faccia sapere!
I miei auguri