Problemi muscoli avambraccio dopo elettromiografia

Buongiorno,
mi rivolgo voi per chiedere un consulto circa un problema sorto un paio di giorni fa.
Dopo un infortunio alla spalla durante l'attività sportiva con conseguenti problemi di intorpidimento dell'avambraccio e della mano sono stato mandato a effettuare un'elettromiografia per scongiurare problemi nervosi.
L'esito del EMG è il seguente:
muscolibicipiti br. e tricipite br. , flessore radiale del carpo, I interosseo dorsale dx : attività spontanea.
PUM di durata e ampiezza nella norma.
reclutamento in interferenza per sforzo massimo.

Nella norma tutti i parametri.

Dall'esame dunque non emerge nessun problema.

Il Problema:
Due giorni dopo l'EMG ho incominciato ad accusare dei problemi all'avambraccio interno. Quando vado a distendere tutto il braccio e a muovere il polsoo ruotandolo sento un'indurimento dei muscoli dell'avambraccio con conseguente sensazione di "scossa" e intorpidimento che giunge sino al polso.
Ho notato che il dolore è risulta essere molto forte se premo col un dito nel punto dell'avambraccio in cui è stato inserito l'ago (dove peraltro è comparso un livido) per l'elettromiografia, all'incirca zona flessore radiale/palmare lungo (credo).
In sostanza sono due giorni che se estendo completamente il braccio provo dolore.

A cosa è dovuto e cosa devo fare?

grazie
Cordialmente
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Dando per certo il risultato dell'EMG, penso che il Suo possa essere un disturbo somatoforme. Pertanto si rechi dal Suo neurologo di fiducia per confermare la diagnosi ed eventualmente iniziare una terapia.
Diastinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Volevo chiederle cosa si intende per disturbo somatoforme?
Mi era stato prescritto Alasod 600 1cp per 45gg, a cosa serve?
Grazie