Parestesia dopo intervento dentistico

Egr. Dottori, 13 mesi fa ho subito una apicectomia al canino inferiore lato dx.
L'operazione è durata parecchio tempo, perchè a detta del medico l'osso era molto spesso e faceva difficoltà a trovare la radice del dente.
La zona trattata mi si è gonfiata moltissimo, e per circa 1 mese tutta la parte era completamente priva di tatto.
Ora dopo più di un anno dall'intervento ho sia la gengiva che la parte esterna del mento sino al labbro inferiore non dolente ma con una accentuata parestesia (formicolio e bruciore) almeno così ha detto il dentista, il quale ancora adesso, mi dice che bisogna avere pazienza che passerà. Ho preso vitamina b bentelan e parecchio hypericum perforatum. Io nutro dei dubbi che mi passerà. Voi cosa ne dite e che consigli mi date sul da farsi. Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Caro signore , potrebbe trattarsi di un disturbo con le caratteristiche cliniche del dolore neuropatico esito di trauma chirurgico del nervo alveolare, ramo terminale trigeminale. Le consiglierei, in assenza di controindicaz specifiche (disturbi minzionali, glaucoma, stipsi severa, cardiopatie) di provare ad assumere Laroxyl alla sera (iniziare con 2 gtt per 3 gg poi 5 gtt per 5 gg poi 8-10 gtt da proseguire per almeno 3-4 mesi). Se eccessiva sedazione rallentare la velocità di titolazione. Mi faccia sapere il risultato. Dott V.Sidoti

Dott Vincenzo Sidoti