Una lastra il cui risultato è il seguente

Gentili Signori,mia moglie(45 ANNI) da qualche settimana, ha cominciato ad avvertire un dolore alla schiena(in zona l 5)leggermente a destra rispetto alla spina dorsale.Dopo alcuni giorni dall'inizio del dolore è comparso un certo "intorpidimento" dei piedi.
Il medico di base ha prescritto una lastra il cui risultato è il seguente.

MODESTA DX SCOLIOSI DEL TRATTO LOMBARE. INIZIALE APPUNTIMENTO OSTEOFITICO DI L5.SPAZI INTERSOMATICI CONSERVATI.

Potreste spiegarmi di che si tratta? e quali accertamenti fare, visto che la forma di intorpidiminto (definito parestesia dal medico)non cambia.
Ringrazio in anticipo per il vostro gentile aiuto.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
la scolisi è una deviazione verso destra o verso sinistra della colonna, nel suo caso, lombare ma può interessare tutta la colonna vertebrale. L'osteofita è un escrescenza ossea anomala, nel suo caso alla 5° vertebra lombare.
Le consiglio di fare eseguire a sua moglie una Risonanza del tratto lombo-sacrale.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro