Un antidolorifico non risolva il problema, preferirei ricercare una soluzione definitiva

Salve dottori, sono un ragazzo di 27 anni che soffre da anni di problemi cervicali. Vi spiego: il problema ha iniziato a presentarsi qualche anno fa, quando cominciai a lavorare molte ore al computer con programmi di grafica. Il problema, che emerge soprattutto nei periodi di sovraccarico lavorativo e durante le giornate umide, consiste in un fastidioso dolore che parte dalla parte destra dietro la nuca e si estende (sempre dalla parte destra) lungo tutta le testa fino al sopracciglio. Ora, chiedo se è normale soffrire di cervicale (se di questo si tratta) a 27 anni? Vi chiedo anche cosa posso fare per risolvere il mio problema e a quali accertamenti medici posso sottopormi per avere una diagnosi più precisa. Premetto che il mio medico curante mi ha prescritto degli antidolorifici da assumere nei periodi "incriminati". Personalmente ritengo che un antidolorifico non risolva il problema, preferirei ricercare una soluzione definitiva. Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Sembrerebbe trattarsi di una forma cefalalgica, ma Le scrivo questo
con il beneficio dell'inventario, non avendo occasione di visitarLa.
Le consiglio sopratutto di consultare un Neurologo in loco.
Mi tenga informato.

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro