Un miglioramento anche dei dolorini alla schiena , noto solo una minore rigidità

Buongiorno. , 50 anni sportivo podista , 183 x 78 kg . , esami ematici completi un mese fa tutti nella norma , VES 5 . Ultimamente al mattino mi sveglio con dolorini in mezzo alle scapole , lombari una certa rigidità ( sono anche hlab27 positivo ) . Dolore al fianco sinistro a fare il respiro profondo , dolori che si accentuano con il movimento e scompaiono a riposo e nel corso della giornata . Vengo alla domanda , venerdì mi è stato tolto un lago venoso in una gamba , e consigliato efferalgan 1000 x tre volte al giorno . Essendo ipocondriaco e non avendo particolare fastidio alla gamba prendo da venerdì tre x 500 , quindi metà dose Avendo la confezione da 500 in casa . Con l'antidolorifico mi aspettavo un miglioramento anche dei dolorini alla schiena , noto solo una minore rigidità e dolore lombare , invece i dolori mattutini in mezzo alle scapole sono rimasti . Di notte dormo senza dolori . È normale ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente il dosaggio non è adeguato per il tipo di dolore che riferisce, in effetti 500 mg sono generalmente insufficienti per un buon controllo del dolore. Poi dipende anche dalla tipologia e dalla causa che genera la sensazione dolorifica.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , durante la giornata i dolori sono quasi completamente scomparsi , rimane un leggero dolorino a sx se provo a respirare profondo . Da ieri sera non prendo più pastiglie , la gamba pizzica penso per i punti . Quello che non capisco la poca differenza con o senza pastiglia , forse avrei dovuto prevedere il 1000 come prescritto dal chirurgo . Grazie ancora è buona domenica
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore , sono un tipo particolarmente ansioso e ipocondriaco , da ieri sera non prendo più l'antidolorifico . I dolori se faccio ginnastica e mi muovo diminuiscono o scompaiono , ho fatto una radiografia al torace e proiezione per lo sterno ( il quale mi faceva male a schiacciare ) negativa . Potrebbero essere dolori muscolari? Se sto fermo immobile non ho dolori . Grazie ancora
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire la natura del dolore.
Potrebbero essere sia dolori muscolari che di origine nevralgica.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora ,